Cosa vedere in Sudafrica: Drakensberg

Cosa vedere in Sudafrica: 10 cose che non puoi assolutamente perderti!

Se come me, state per partire per la vostra avventura e state cercando di capire cosa vedere in Sudafrica, siete arrivati nel posto giusto.

Ma lasciatemi cominciare con calma. È strano, tornare dalla Nazione che si ha appena viaggiato in lungo ed in largo ed odiarla. Poi, mesi dopo, amarla incondizionatamente tanto da ricordarsela in ogni passo quotidiano.

Vi sembrerà assurdo quello che ho appena scritto, ma potrebbe succedere anche a voi, dopo aver visitato il Sudafrica.

Probabilmente non mi sarei mai sentito di consigliare il Sudafrica a nessun di voi, sono successe troppe cose che hanno condizionato il mio viaggio ma dopo mesi, pensandoci e ripensandoci mi son detto: “Sei stato uno stupido…”. Sì, perché è quello che sono stato. Nonostante la mia indole avventuriera mi sono lasciato condizionare dai mille giudizi che mi sono stati riportati prima di partire: “Stai attento!”, “E’ pericoloso!” “Vai in Sudafrica? Sei pazzo!”.

Ma di cosa stiamo parlando? Ora come ora vorrei dire solamente una parola a tutte queste persone: “Grazie”. Sì, grazie. Perché grazie a voi io non darò mai indicazioni così scoraggianti a nessuna persona qualora dovesse chiedermi com’è il Sudafrica.

Anzi, vi confido un segreto: il Sudafrica è una nazione immensa, ricca di storia, cultura, terra rossa, amore, tradizioni, colline verdi, sofferenza, oppressione, rinascita, ricadute e vittorie. Il Sudafrica è tutto questo, nel bene e nel male e non ha bisogno di malfidenza, ma solo di sorrisi e tanta, tanta comprensione ed amore.

Ma dopo questo incipit noioso, sono certo che vorrete veramente capire cosa vedere in Sudafrica, secondo nsadventures. Eccovi quindi le 10 attrazioni / avventure assolutamente da non perdere in Sudafrica! (Non in ordine di bellezza)

 

Cosa vedere in Sudafrica

Eccoti 10 cose da vedere / fare che ti faranno partire subito!

L’Apartheid Museum, a Johannesburg.

Forse uno dei più bei musei di tutta la mia vita sino ad ora. Visitarlo interamente richiederà 3 / 4 ore veramente intense. Preparatevi a vivere una storia che non vi è mai stata raccontata da nessuno!

Una Township, a Johannesburg.

Molte persone che si recano in Sudafrica persino la saltano, Jozi. E sbagliano. Non rendersi conto di come si viva in città e nelle sue periferie è un errore gravissimo. Che sia Soweto o che sia Alexandra, visitate una Township!

Le distese infinite, nel Free State.

Noleggiate un auto e guidate lungo le infinite strade dello Stato Libero. I prati, le nuvole, il cielo, questa zona del Sudafrica non poteva avere un altro nome: vi sentirete liberi.

Il Sentinel Peak Trail, nel Drakensberg.

Per noi Italiani vedere delle Catene Montuose degne di nota è difficile, ma il Drakensberg non è una catena montuosa qualunque. È un’intera regione ricca di trail e luoghi indimenticabili. Per citarne uno, il Sentinel, vi lascerà a bocca aperta ad ogni passo.

Un Road Trip, dallo KwaZulu-Natal alla Wild Coast.

Se volete vedere un angolo di mondo unico, questo è assolutamente un road trip che dovete percorrere. Costeggiare il Lesotho sino a raggiungere la costa, zone selvagge e ricche di storia.

Coffee Bay, lungo la Wild Coast.

Seppur non abbia vissuto al massimo il poco tempo passato in questa zona, camminare lungo la Costa Selvaggia del Sudafrica ha un fascino tutto suo.

Cape Point, poco lontano da Cape Town.

Un Parco Naturale affascinante a pochi passi dalla Città Madre. Girare il Capo di Buona Speranza richiederà molto tempo, ma ne varrà la pena!

Chapman’s Peak Drive, lungo la strada per Cape Point.

Il più bel tramonto della vostra vita. Se volete vederlo, percorrete questa strada nel tardo pomeriggio, i punti dove fermarvi saranno affollati, ma ne varrà la pena.

Il Kruger National Park.

Percorrere il più famoso Parco Safari del Sudafrica con la proprio auto, scrutando l’orizzonte in cerca dei Big Five vi donerà emozioni indimenticabili!

La Table Mountain, a Cape Town.

Non potevo non citare l’attrazione più famosa di Cape Town, nonché una delle 7 Meraviglie del Mondo Naturale.

Non vi ho convinto?

Eccovi alcune immagini!

Posto unici, sensazionali, ma un viaggio del genere organizzato da un’Agenzia Viaggi costa un capitale. Bene, per questo c’è nsadventures.

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *