Scheda SIM Sudafrica, dove acquistarla, quale scegliere e come

Come procurarsi una Scheda SIM dati e voce in Sudafrica

Diciamoci la verità, ormai senza internet non andiamo più da nessuna parte, procurarsi una scheda SIM in Sudafrica è quindi uno dei primi pensieri che si fanno durante l’organizzazione del viaggio.

Sarebbe affascinante basarsi solo su cartine geografiche stampate e muoversi con il solo senso dell’orientamento, ma come faremmo oggi senza Google Maps? In Sudafrica poi, una nazione vasta come poche al mondo.

Per questo ognuno di noi, o almeno la maggior parte, ancora prima di partire si preoccupa di come farà ad avere il traffico dati nella nazione nella quale si sta recando.

Un gioco da ragazzi!

Scheda SIM Sudafrica:

In Sudafrica sarà possibile acquistare SIM CARD con traffico dati, solo voce od entrambi direttamente in aeroporto. In alternativa potrete acquistarle on-line prima della partenza direttamente sul sito della compagnia (link di seguito). 

Considerate che gli aeroporti principali del paese sono O.R. TAMBO di Johannesburg e l’Aeroporto Internazionale di Cape Town, in aeroporti più piccoli potrebbe non essere presente questo servizio.

All’aeroporto di Johannesburg troverete, una volta usciti dall’area ritiro bagagli, due principali compagnie: la NEXT CELLULAR e la VODACOM.

Personalmente ho scelto la SIM CARD della NEXT CELLULAR, che propone diversi piani tariffari, tra l’altro ricaricabili in caso esauriste i dati o i minuti di chiamata nel corso del viaggio. I prezzi vanno da RAND 99 a RAND 499 ed avrete diverse possibilità di scelta.

Durante l’acquisto inoltre, i ragazzi che si occupano della vendita di queste SIM CARD vi aiuteranno ad installarle in maniera rapida ed efficace sui vostri cellulari, non dovrete quindi pensare a nulla.

Vi sconsiglio quindi di formulare piani con la vostra compagnia telefonica italiana, che sarebbe sicuramente più onerosa.

Acquistate una SIM CARD TURISTICA appena arrivati in aeroporto, sarà un gioco da ragazzi.

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.