TMoney Card: cos’è, dove acquistarla e come ricaricarla.

TMONEY CARD: cos’è, dove acquistarla e come ricaricarla

Se vi state chiedendo cosa sia la TMONEY CARD, dove e come acquistarla, come ricaricarla e mille altre domande, siete giunti nel posto giusto. Cercherò di rispondere a tutte le domande possibili immaginabili e, qualora ne aveste ancora, scrivetemele nei commenti oppure in posta privata

Cos’è e quanto costa

La TMoney Card è una sorta di carta prepagata che può essere utilizzata dai viaggiatori per pagare i mezzi di trasporto in Corea del Sud (usufruirete anche di uno sconto sul singolo costo della corsa pagando con questa card). Essa può essere utilizzata nelle metro, nei bus ed in alcuni casi anche in determinati esercizi commerciali. Cercate l’icona della TMONEY card per capire se potrete utilizzarla. In alcuni casi, pagando con essa avrete anche degli sconti.

Il costo della TMoney Card è di 4000 WON (acquistando la versione di coppia ne avrete 2 al prezzo di 7000 WON).

Dove e come acquistarla

Acquistare una T-Money Card è semplicissimo, troverete infatti delle macchinette in quasi qualsiasi stazione della metropolitana, soprattutto a Seul. Oppure nei vari aeroporti. Se invece decideste di acquistarla solamente in seguito, ci sono anche vari esercizi convenzionati dove poterla trovare, uno su tutti il 7-ELEVEN. Per acquistarla alla macchinette, vi basterà seguire le indicazioni a schermo, che vi permetteranno di scegliere una TMoney Card singola, oppure come detto prima anche di anche di coppia.

Come ricaricarla

Ricaricare la TMoney Card può essere fatto solo in contanti. Questa è un po’ una fregatura, in quanto vi obbligherà di conseguenza a prelevare. Tuttavia, se considerate in quanti posti potete utilizzarla, il gioco vale la candela. Utilizzate le stesse macchinette alle quali l’avete acquistata, appoggiate la TMoney nell’apposito spazio e selezionate l’importo da ricaricare. Anche in questo caso l’operazione è molto semplice. Ricordatevi sempre di selezionare la lingua prima di cominciare l’operazione (eseguire un acquisto o una ricarica seguendo le indicazioni in Coreano è alquanto complesso e solo per i più temerari).

Trovate maggiori informazioni riguardo a questa Card sul SITO WEB UFFICIALE DELLA TMONEY.

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.