Cosa vedere in Corea del Sud: Seul, Namhansanseong

Cosa vedere in Corea del Sud: 10 luoghi ed esperienze!

Se state vagando nel web cercando di capire cosa vedere in Corea del Sud e quali esperienze valga la pena fare, siete finalmente giunti nel posto giusto. In questo articolo cercherò di raccontarvi, senza pretese, cosa valga la pena secondo me fare in Corea del Sud e soprattutto alcune chicche che non potrete assolutamente perdervi.

Personalmente, mi ha sempre affascinato l’idea di visitare la Corea del Sud. Onestamente non so dirvi per quale motivo.

Forse perché l’ho da sempre, distrattamente, considerata molto vicina culturalmente a Cina e Giappone (nazioni che io amo). Forse perché mi chiedevo per quale motivo avesse litigato così ferocemente con i cugini del Nord. E forse un pochettino anche perché è una potenza economica conosciuta in tutto il mondo. Tutti questi perché me li ero dati prima di visitarla, senza informarmi.

Volete sapere, ora, perché consiglierei ad un’altra persona di visitare la Corea del Sud?

Cosa vedere in Corea del Sud: 10 esperienze da fare

Ho cercato di raccogliere 10 tra luoghi ed esperienze per i quali, secondo me, è importante andare in Corea del Sud almeno una volta nella vita. Eccoli qui di seguito:

Assaggiare il Kimchi

Sapete di cosa si tratta? Il Kimchi è un tipico piatto coreano che troverete ovunque, basato sulla fermentazione delle verdure. All’inizio lo amerete. Dopo 10 giorni, probabilmente, non lo vorrete più vedere. La cucina coreana è una piccola gemma custodita in questa piccola penisola. Attenta a tradizione, benessere e sapori ed il Kimchi ne è la prova. Vi butto lì un altro piatto: il Bibimbap! Assaggiatelo!

Osservare i Giovani Militari che tornano a casa

Il Servizio Militare è ancora obbligatorio. Vedere ragazzi di 18 anni, sui treni, che tornano a casa dalle loro famiglie, in congedo o dopo aver terminato il servizio, mi fa riflettere. Ed allo stesso tempo è emozionante. Per non parlare quando invece ci sono i saluti in fase di partenza. Questa situazione dovrebbe far riflettere tutti. Nel 2020 esistono ancora nazioni (MODERNE E SVILUPPATE) che temono la Guerra. Ma perché? Se cercherete di approfondire il motivo, capirete molto di questa piccola nazione.

Ammirare la Dongdaemun Design Plaza

Un’opera di architettura moderna spettacolare. Ammirarla al calar del sole, con dei giochi di luce artificiali, è magico. Vi impressionerà comprendere quanto sia moderna la Corea del Sud. Più di tante altre nazioni che ne fanno un vanto pubblico.

Camminare tra le vie del Gyeongbokgung

Così, di primo acchito, mi è sembrato di rimettere piede nella Città Proibita di Pechino. Solo molto più piccola. Scoprite l’affascinante cultura della Corea del Sud tramite gli antichi palazzi reali, non ve ne pentirete.

Visitare lo Jagalchi Market

Uno dei mercati di pesce fresco e vivo più grandi del mondo. Bisogna avere lo stomaco forte, ma se resisterete, potrete anche mangiare del pesce talmente fresco che potrebbe sembrarvi vivo.

Fare trekking

Dovreste vederli, i Coreani, mentre fanno trekking. Si mettono più in tiro persino di noi. Ci tengono, e fanno bene. Perché sanno quanto sia importante camminare per la salute. E ci sono numerosi sentieri in qualsiasi città decidiate di visitare.

Dormire in un Tempio

Templestay. Si chiama così, la decisione di passare una notte in un tempio, vivendo e pregando con i monaci buddisti che ne fanno parte. Personalmente non ho avuto abbastanza tempo, credo però possa essere un’emozione forte.

Dormire in un Hanok

Le tipiche abitazioni coreane. Ora quasi tutte ristrutturare. Tuttavia dormire sul pavimento e farsi un’abbondante colazione coreana, è un’ottima esperienza da fare.

Sciare

Non che a me interessi. Però sembra che le piste da sci in Corea del Sud siano favolose. Provare per credere.

Vedere una delle “Nuove Sette Meraviglie Naturali”

Eh sì, dall’11 Novembre 2011, anche la Corea del Sud vanta la sua Meraviglia del Mondo. Ovviamente naturale. È l’Isola di Jeju.

 

Una di queste esperienze / luoghi vi stuzzica?

Continuate ad approfondire l’argomento Corea del Sud ed organizzate il vostro viaggio.

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *