Come arrivare a Nikko: Tomazawa Villa

Come arrivare a Nikko: fantastico daytrip da Tokyo!

State cercando di capire come arrivare a Nikko? O più nello specifico come arrivare a Nikko da Tokyo? In questo articolo vedremo proprio il come! Ed è tutto molto semplice.

Come arrivare a Nikko: il treno.

Il mezzo più comodo per arrivare a Nikko, così come per quasi tutte le città in Giappone, è sicuramente il treno. Ho quindi deciso che in questo articolo non affronterò nemmeno altri mezzi di trasporto. La Città di Nikko conta due diverse stazioni dei treni:

  • Tobu Nikko, che è di una linea privata;
  • JR Nikko, che è invece quella pubblica.

E' importante prestare particolare attenzione alla scelta della stazione.

Qualora non aveste acquistato il Japan Rail Pass non ci sono problemi, potrete tranquillamente viaggiare scegliendo il treno che più fa comodo a voi, nonché la stazione di arrivo migliore. In questo caso consiglio Tobu Nikko, offre infatti un servizio diretto senza dover effettuare cambi.

Se al contrario state utilizzando il Japan Rail Pass, non potrete prendere la linea diretta (come avevo fatto io –ignorante-). Qualora doveste prenderla, dovrete pagare una tassa al’arrivo, che non vi converrebbe sicuramente. Dovrete quindi scegliere come stazione d'arrivo JR Nikko. Cercate gli orari ed i treni disponibili sul sito web HyperDia; che è molto facile ed intuitivo. Così facendo sarà tutto compreso e non dovrete sborsare uno Yen.

Ricordatevi:

Non prendete mai un treno con il solo JRP; prima è necessario fare il biglietto in modo che vi venga affidato un posto.

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *