Itinerario Kanazawa: Castle

Itinerario Kanazawa: cosa vedere in 2 giorni!

Itinerario Kanazawa? Siete nel posto giusto! In questo articolo vedremo come organizzare le giornate districandoci tra le varie cose da vedere in questa magnifica città. Se avete letto il mio precedente articolo, ovvero Cosa vedere a Kanazawa: 6 luoghi da non perdersi, avrete capito che la città non è proprio una megalopoli.

Per questo motivo saranno sufficienti 2 giorni da spendere in questa magnifica città! Vediamo di conseguenza come organizzarli.

Itinerario Kanazawa: cosa vedere in 2 giorni!

Siete pronti a partire in un'avventura virtuale di due giorni? Ecco l'Itinerario Kanazawa creato ad hoc per voi: vediamo giorno per giorno come organizzarci!

 

Mercato di Omicho.
Castello di Kanazawa.
Kenrokuen.

Rechiamoci di primo mattino al Mercato di Omicho. Vale sicuramente la pena spendere qualche ora in questo fantastico mercato. Affollato, ricco, stravagante, caotico ma allo stesso tempo così ordinato. Vista la freschezza dei prodotti consiglio poi di pranzare proprio qua, scoprendo uno dei mille ristorantini presenti.

Una volta sazi ed appagati da questa prima visita consiglio di fiondarsi prima al Castello di Kanazawa, visitandolo internamente e nelle aree circostanti, ammirando le varie entrate.

Poi, preventivando di vagare al suo interno per qualche ora, varcate la soglia del Kenrokuen, uno dei 3 più belli Giardini Giapponesi di tutta la nazione. Immensamente silenzioso, vi donerà una pace ed una tranquillità ideale a fine a giornata. Se non avete scattato molte fotografie, tenetevi pronti, perché qui non ne potrete fare a meno.

Dopo una cena corposa la sera potremo considerarla libera, scoprendo le vie centrali della città.

Giorno 2
Myoryuji (Ninjadera).
Distretto Chaya (Nishi)
Nagamachi.
Distretti Chaya (Kazuemachi e Higashi).

Rechiamoci di prima mattina al Ninjadera ed al Distretto Nishi. Proseguiamo poi verso il Nagamachi e concludiamo la giornata nei Distretti Kazuemachi e Higashi.

Ovviamente buttati lì così questi nomi non vi diranno nulla, quindi se non vi ricordate cosa sono tornata alla pagina principale su Kanazawa e sbirciate anche qualche foto.

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *