Sim Card Giappone: B-Mobile

Sim Card Giappone: quale scegliere e come acquistarla!

Siete alla ricerca di una Sim Card per il Giappone? La ricerca potrebbe essere infinita! Non per niente ci troviamo in uno dei paesi più sviluppati tecnologicamente al mondo, quindi ci sono numerose compagnie che offrono questo servizio.

Sim Card Giappone.

Per una scelta accurata, mi sento di consigliarvi direttamente quella da me utilizzata. Sono passati un po' di anni, ma l'esperienza è stata davvero ottima. L'ho ritenuta  molto utile ed ha svolto il suo compito. Solo per info: negli ultimi anni si è sviluppata soprattutto la moda dei Pocket WiFi. Dei veri e propri modem portatili, che tramite l'HotSpot permettono di usufruire di internet. Non li amo in quanto il device va poi restituito e sono solitamente soggetti a caparra. Sono alla vecchia: una cara e buona Sim usa e getta. O meglio, da tenere come ricordo del vostro viaggio in Giappone. Ma vediamo ora quale scegliere, come acquistarla e come installarla.

Quale scegliere.

Come detto, ci sono vari siti web che offrono la possibilità di acquistare Schede Sim dall’estero. Come in ogni cosa, consiglio di affidarsi alla Compagnia della Comunicazioni Nazionale Giapponese, la B-Mobile. Non perché sia forse la più economica in assoluto, ma perché offre una copertura ed un'affidabilità ottime. Cliccando sul nome della Compagnia verrete reindirizzati al loro sito web, dove potrete notare diverse opzioni e diversi costi. Facile da installare e subito pronta all'uso. Insomma, un modo comodo per cominciare a navigare sin da subito nel web.

Come acquistarla.

Acquistarla è davvero semplicissimo. Potrete comprarla direttamente sul web ancor prima di partire. La consegna potrà poi essere fatta direttamente in aeroporto il giorno del vostro arrivo e l’installazione è davvero semplice, sia per Android sia per iOS.

Come installarla.

Per l'installazione vi indico i due link diretti con le istruzioni:

Tutti i link portano al sito giapponese, completamente tradotto in inglese, che offre delle spiegazioni anche con immagini, quindi estremamente comprensibili. Anche in questo caso il consiglio è dato dall’esperienza fatta da me, assicurata quindi al 100%.

 

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.